Condizioni di vendita |
|||||||||||||||||||
Il sito www.artiteq.it è gestito da Risso Cornici
Il contratto stipulato tra Risso Cornici e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Risso Cornici, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di artiteq.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.artiteq.it, così come descritti nelle relative schede informative. Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Inoltre, possono esistere delle differenze tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul Sito od il catalogo perchè prodotti artigianali per i quali l'omogeneità della produzione non può essere perfettamente garantita o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti collegati all'evoluzione tecnica o tecnologica. Queste differenze, dal momento in cui esse non riguardano le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionano la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell'ordine o un rifiuto di consegna. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Risso Cornici mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Risso Cornici garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Risso Cornici si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel sito www.artiteq.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Risso Cornici non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
3.2- Bonifico bancario anticipato
3.3- PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Risso Cornici, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Gestione account" e non è più annullabile se appare l'indicazione "In lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Risso Cornici può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Risso Cornici è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Risso Cornici contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
4.1- Generalità sul servizio Per ogni ordine effettuato su www.artiteq.it Risso Cornici emette fattura del materiale spedito su richiesta del cliente. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce del da parteCliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Risso Cornici. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati alla voce "tempi di consegna"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Risso Cornici in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 4.2- Indicazioni per il corretto ritiro della consegna Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare:
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Risso Cornici o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato ed Risso Cornici provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute. 4.3- Tempi di consegna La consegna avviene in tutta Italia, con il servizio Bartolini 24/48 ore I clienti che abitano nei dintorni di Chiavari/Sestri Levante possono scegliere di ritirare personalmente i propri acquisti presso i nostri negozi, risparmiando, così, sulle spese di spedizione. Si può scegliere il pagamento anticipato oppure si può pagare al momento del ritiro.
ATTENZIONE: Il Diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati o in prenotazione! Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Risso Cornici una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Risso Cornici accerti:
La responsabilità di Risso Cornici sui Prodotti consegnati, inclusa quella nel quadro delle garanzie contrattuali o legali applicabili, è limitata al prezzo dei Prodotti difettosi o non conformi. Risso Cornici non potrà essere tenuta all'indennizzo di danni indiretti o di qualsiasi altro danno finanziario subito dall'acquirente o da un terzo.
Compra in totale sicurezza su www.artiteq.it, i tuoi dati, con noi, sono protetti! Gentile Utente, è possibile entrare nel sito di Risso Cornici senza registrarsi ed accedere così alle informazioni, ai dettagli tecnici riportati sulle schede dei vari prodotti, alle notizie ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali. Per utilizzare servizi avanzati, quali ad esempio l'invio di un ordine, è invece necessario registrarsi. Iscriversi è un passaggio fondamentale per poter essere identificato in modo univoco; per farlo basta inserire i propri dati e scegliere una Password che ti consigliamo di annotare e conservare con cura.Una volta registrato potrai accedere ai nostri servizi avanzati mediante inserimento del Tuo indirizzo e-mail e della tua Password negli appositi campi. Informativa sulla privacy (L. 675/96 e D.Lgs n° 196 del 30 giugno 2003) Risso Cornici, ai sensi e per gli effetti della L. 675/96 e D.Lgs n° 196 del 30 giugno 2003, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (art. 12, lett. A e B, L. 675/96). In particolare, Risso Cornici precisa che tali dati non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario, nè per il complimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente. Per maggiori informazioni su questo argomento scrivici all'indirizzo: info@artiteq.it
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a:
Il contratto di vendita tra il Cliente e Risso Cornici s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Chiavari |